DACS®

Il trattamento biologico anaerobico per le acque reflue è una tecnologia molto efficace, in particolare per le applicazioni industriali, principalmente nelle industrie del cibo e della carta. In condizioni anaerobiche, le acque reflue vengono convertite in biogas con un eccesso di fango molto basso, offrendo un metodo di trattamento altamente redditizio. Tuttavia, il processo richiede un capitale iniziale relativamente alto ed è considerato un processo sensibile.

DACS® (Downflow Anaerobic Carrier System) è un progresso innovativo nel campo del trattamento anaerobico delle acque reflue. E ‘un processo ad alto tasso anaerobico brevettato, che utilizza i trasportatori di biomassa Aqwise in un modello idraulico unico. Il risultato è un design altamente flessibile e prestazioni stabili.

Il vantaggio principale di questa tecnologia deriva dall’uso di un metodo di distribuzione del flusso verso il basso utilizzando i trasportatori di  biomassa come mezzi per il fissaggio batterico anaerobico. Il risultato finale è un un processo a ingombro ridotto, più solido e con prestazioni superiori rispetto ai sistemi convenzionali anaerobici. Inoltre, tale approccio consente ai clienti industriali di utilizzare serbatoi pronti e disponibili in varie forme e materiali, così come la capacità di utilizzare reattori esistenti in un processo anaerobico. Il ritorno sugli investimenti per questi clienti migliora significamente.

DACS® sta quindi espandendo il mercato anaerobico fornendo anche impianti di dimensioni piccole e medie, nonché processi di produzione unici, con accesso a questa tecnologia.

Aqana BV, una Aqwise Joint Venture, sviluppa e realizza progetti anaerobici per l’azienda.