Soluzioni Industriali

Il trattamento delle acque reflue per il settore industriale richiede una profonda conoscenza dei processi produttivi specifici del settore, il rispetto delle normative vigenti locali, l’integrazione con i processi fisici e chimici, e alto livello di competenza per garantire la massima qualità degli effluenti per lo scarico e il riutilizzo fino a  raggiungere lo Scarico Liquido Zero (ZLD).

Le soluzioni di Aqwise sono adatte per la distribuzione in una varietà di industrie, dimostrando stabilità di processo in condizioni difficili e variabili e adattandosi alle mutevoli esigenze di produzione.

Industria Cartaria:  È un settore che si distingue per l’elevato consumo di acqua ed è tenuta a soddisfare elevati livelli di trattamento delle acque reflue per consentire lo scarico sicuro e riutilizzo nella produzione. Aqwise è in grado di fornire soluzioni anaerobici, aerobici e ibride per soddisfare queste esigenze e utilizzare efficacemente le risorse idriche ed energetiche.

Cibo e Bevande: È un settore molto diversificato, ed è caratterizzato da processi di produzione variabili che generano flussi di acque reflue elevati e picchi stagionali. Aqwise offre uniche soluzioni anaerobiche e aerobiche, che permettono agli impianti di soddisfare severi limiti di scarico, garantendo stabilità di processo per tutto l’anno.

Industria Chimica e Farmaceutica:
 Queste sono industrie che consistono di processi produttivi complessi, e la composizione delle acque reflue comprende vari composti inibitori ed elevata salinità.L’ esperienza di Aqwise nelle tecnologie aerobiche innovative che offre elevata resistenza agli urti tossici e organici, fornisce ai clienti un funzionamento semplice e affidabile dell’impianto.

Oli e Gas: Un settore caratterizzato da elevate concentrazioni di oli e grassi, nonché materiale organico solubile come fenoli e composti aromatici. Aqwise offre soluzioni integrate per raffinerie e lavorazione del petrolio, che conciliano la separazione intensiva di solidi seguita da trattamento aerobico. Ciò consente servizi che anticipano le future crescenti esigenze

L’acquacoltura è un settore in rapido sviluppo. Peschiere e vivai vengono sfidati a raggiungere alti livelli di riutilizzo delle acque, che richiedono un trattamento unico ed efficace per l’ammoniaca, la separazione COD e solidi. Aqwise offre processi biologici su misura e soluzioni di chiarimento che permettono questa industria ad affrontare queste sfide in modo sostenibile.