Soluzioni per Acqua Potabile

L’acqua potabile sta diventando sempre piu’ scarsa in tutto il mondo a causa di un aumento della domanda, della crescita della popolazione e di un calo della disponibilità e qualità delle fonti d’acqua dovuti alla contaminazione e all’eccesso di produzione. La carenza d’acqua potabile spinge aziende del settore e consumatori alla ricerca di modi nuovi, efficienti e sostenibili per utilizzare le risorse idriche esistenti.

Il trattamento biologico sta diventando rapidamente uno standard industriale per il trattamento dell’acqua potabile. La maggior parte degli altri metodi di trattamento, tra cui osmosi inversa, elettrodialisi e scambio ionico separano e trasferiscono l’inquinamento in un flusso concentrato, mentre il trattamento biologico risolve il problema effettivamente.

Acque Superficiali
Fiumi, laghi e stagni sono le fonti di acqua dolce  principali  per le piccole e grandi comunità. Nel corso degli anni varie contaminazioni hanno inquinato queste fonti preziose, presentando un pericolo per la salute pubblica. Le soluzioni Aqwise trattano efficacemente queste fonti d’acqua contaminata con ammoniaca e basso carico BOD. La tecnologia Aqwise AGAR® è implementata in un progetto su larga scala in India, che fornisce acqua potabile e pulita dal fiume Yamuna per oltre due milioni di abitanti di Agra, sede del famoso Taj Mahal. Questo progetto è uno delle maggiori applicazioni MBBR nel mondo.

Acque Sotterranee
Migliaia di pozzi d’acqua potabile in tutto il mondo sono stati chiusi a causa di contaminazioni provenienti da varie fonti, principalmente dovuti all’uso di fertilizzanti e da attività industriali.  La soluzione biologica Aqwise per il risanamento soddisfa i più elevati standard di salute globale (EPA, UE), utilizzando sistemi avanzati di monitoraggio e controllo on-line. Un importante vantaggio della soluzione è che non produce alcuna salamoia da rimuovere, il che rende il trattamento sostenibile e praticabile anche in luoghi dove lo smaltimento salamoia è molto costoso o impossibile.

Applicazioni Principali:
- Pozzi contaminati da nitrati
- Vari inquinanti, come il selenio, perclorato
- Flussi salamoia ricchi di nitrati